venerdì 22 maggio 2009

un'avventura grande come un'amicizia...

avrei mille modi per iniziare questo racconto e quindi scelgo questo..
io oggi non'ne avevo voglia!ma quando Pier Paolo insiste è quasi impossibile.... Dopo l'allenamento dei ragazzi,che per'altro abbiamo svolto al Monte, decido che sono stanca e mi dedico a fare qualche lancio con il disco..con l'idea di andare a casa e finalmente riposarmi,anche perchè domenica a ghilarza vorrei se non'altro camminare invece di strisciare...Ma Pier Paolo e Paolo avevano deciso altro "devi venire a correre con noi oggi" e dopo varie insistenze eccomi a pensare "peggio per voi vorrà dire che morirete di noia aspettandomi perchè camminerò e basta!"Partenza h 19,00 da casa mia verso il Montiferru, parcheggiamo ed iniziamo la nostra nuova avventura.
Di tutto avrei pensato, ormai ho corso con i grifoni, ho corso in tutte le strade che circondano Macomer e oltre..ma correre con i mufloni non'è da tutti,anzi penso sia per pochi eletti e vi dirò oggi io ero una di questi! Loro ci aspettavano ad appena 500 metri dalla partenza .Massici i maschi con le corna possenti, fini ed eleganti le femmine con i cuccioli che si fermavano a guardarci incuriositi..Ormai noi tre sappiamo come comportarci in questiluoghi magici: un silenzio ,anch'esso, magico ci avvolge all'improvviso,nessuno di noi osa parlare, i nostri occhi spalancati per paura che ci sfugga qualche movimento di questi timidi animali sardi,il posto è veramente mozzafiato la vallata è di un verde scuro intenso il percorso è difficoltoso ed impervio, ma la difficoltà è ripagata dalla natura che ci circonda.grazie Pier Paolo, la tua conoscenza mi ha portato a capire molto della corsa,ma le emozioni che sto provando in queste uscite sono superiori a quelle che una qualsiasi gara possa dare ..a Ghilarza posso anche "strisciare"..ma quello che ho vissuto oggi non me lo toglie nessuno.

Nessun commento: