sabato 2 maggio 2009

Il sentimento che provo ogni volta che vedo i miei bambini gareggiare non è trasferibile in parole...questa volta ero sicura, ho detto al mio allenatore: "mi iscrivo a Bolotana, porto i bambini, ma li aspetto tutti al traguardo senza seguirli, così farò una bella gara". Dal sorriso che mi ha fatto avrei dovuto immaginare che lui aveva già capito che quella gara non l'avrei fatta. E così è stato. Da una parte Pier Paolo, Pietro qualche genitore, Paolo, che instancabilmente seguivano tutte le gare ed io che mi son fatta praticamente la gara di tutti gli esordienti e il cuore (solo quello perchè veramente pesante) appresso ai ragazzi e ai cadetti. A Bolotana il paese sente molto questa gara è tradizione, tutti escono da presto per seguire l'invasione di molti giovani e anche adulti che corrono nelle loro faticosissime strade...nonostante domani ci siano altre gare importanti tanti atleti hanno voluto esserci...la mia cara amica Alessandra nonostante gli acciacchi alla schiena, Luigi, Massimo e tanti altri. Ma l'importante era che oggi c'eravamo noi con i nostri atleti, bravissimi tutti, un'onda di entusiasmo premiata con una coppa alla società per il settore giovanile, che ancora sto ammirando. Una coppa per il secondo posto meritatissimo di Martina Porcu e il nostro bravo Ignazio Murtas. Bella anche la giornata un sole che scaldava quanto basta, un'ottimo pranzo servito da laboriosissime persone che hanno faticato affinchè anche quest'anno Bolotana potesse essere ricordata come una delle gare sicuramente più faticose ma anche delle più bene organizzate. Bravo Gianni e al prossimo anno, sicuramente gareggerò!

Norma

Nessun commento: